Ebbene sì, la tv ha proprio toppato ! E non solo...Sul piano dell'informazione che conta, alcune notizie non dovrebbero neanche essere messe sui titoli di coda ed invece, puntualmente lo spettatore se le ritrova nei telegiornali più importanti del paese (ed i lettori nei quotidiani principali).
E allora, come non tornare sul "famigerato" TG1, al quale avevamo già dedicato un post cinque mesi fa ( che potete leggerlo cliccando QUI ) , nel quale si riproponeva la questione "che per fare audience" servivano notizie di cronaca e notizie "accattivanti". Forse negli ultimi tempi questa strategia non ha funzionato : stavolta il "non dare" alcune notizie, più importanti o più utili (tranne una segnalata in un riquadro video a lato !), ha causato l'insuccesso dell'informazione nei contenitori tradizionali, a favore della rete e di altri tg minori.
Per chi ha tempo, può provare a controllare nel nuovo "aggregatore" di notizie proposto da Beppe Grillo , chiamato TzeTze , quante di queste avranno l'onore di essere trasmesse in prima serata, mentre per chi vuol vedere il TG1 , visto dal blog "Non leggere questo blog" (!) , cliccando nella foto, troverete l'elenco dei servizi più assurdi andati in onda ! (pazientate per la pubblicità !!)
FONTE : VirgilioNotizie
Nessun commento:
Posta un commento