martedì 14 giugno 2011

TRAGUARDO RAGGIUNTO !

Anche questa "fatica" è stata ultimata : stavolta tutti i protagonisti di questo risultato così ottenuto, si sono rivelati determinanti. Ciascun partito, comitato, associazione, movimento, promotore referendario, può ritenersi quindi più che soddisfatto, non solo perchè tutto il lavoro svolto non è stato vano, ma anche perchè come previsto, l'affluenza alle urne è stata inferiore alle elezioni amministrative; ragion per cui senza la dovuta promozione, il rischio del quorum mancato sarebbe stato molto probabile.
Cliccando nella foto potrete leggere i dati percentuali di questo referendum, direttamente dal portale del Ministero dell'Interno.
Cliccando QUI , i dati relativi alla provincia di Venezia, dal sito della Prefettura.

E' doveroso inoltre ricordare che : in base alla legge n.157 del 3 giugno 1999, tutti i promotori si spartiranno euro 0,52 moltiplicato il numero minimo di firme necessarie per la sua presentazione (500mila), al raggiungimento del quorum, per un totale di 260 mila euro per ogni quesito : per un totale complessivo di un milione e 40 mila euro (una cifra abbastanza "umana", confrontata col rimborso ai partiti)
Ma il Movimento Cinque Stelle continuerà comunque a non percepire un centesimo !
Fonte : http://www.informamenfis.com/2011/06/rimborso-elettorale-per-i-promotori-del.html

Nessun commento: