Con tutto quello che si è già più volte citato, in merito a spreco di denaro pubblico, a tutto quello che "il pubblico" da ai suoi "dipendenti" e a tutto quello che non da per i servizi ai cittadini, asserendo che le casse delle regioni e dei comuni sono vuote, la storia continua.Eccezione fa la regione Sicilia (altresì chiamata regione a statuto speciale, ma anche con leggi "speciali") , ma in un significato piuttosto negativo : se si considera che conta ben 90 consiglieri regionali (10 in più della Lombardia con metà della popolazione) il cui stipendio è di minimo 10mila euro al mese, abbiamo già un po' il quadro della situazione...
Se poi si vanno a vedere i "casi eclatanti" (vedere la notizia cliccando sul "dollarotolo"!), si arriva a cifre che rasentano lo scandalo, come la pensione che sta percependo l'ex consigliere-onorevole-presidente siciliano Felice Crosta, pari a ben 41mila e 600 euro al mese !!
Proprio così : mentre nel nostro paese ci sono un sacco di precari, non ci sono soldi per la scuola, non si fa ricerca scientifica, non ci sono i giusti investimenti e contributi per il trasporto pubblico, si vuole dissanguare le già magre tasche dei cittadini, eccetera ... dobbiamo annoverare migliaia di buste paga, pensioni e indennità d'oro, molte delle quali assolutamente non meritorie. Un vero e proprio record, ma in negativo. Vergogna !
Fonte : La Repubblica, Libero News, Rainews
1 commento:
A lui le croste , ai lavoratori comuni nemmeno le briciole !
Posta un commento