lunedì 27 dicembre 2010

A ROMA ARRIVA LA "TASSA DI SOGGIORNO"

Più volte abbiamo sentito dire dal nostro premier, che il suo non è il governo delle tasse. Ma a Roma l'amministrazione di centrodestra ne mette una, a dir poco "simpatica" : una tassa sul turismo !
Oserei dire che forse anche un bambino potrebbe capire che con una tassa sugli sprechi si potrebbero fare più soldi; senza contare che ben pochi ignorano il fatto che tassando il PATRIMONIO, piuttosto che il REDDITO si possono fare parecchi altri soldi. Non ne parliamo poi se si aumentassero le tasse sul lusso, su chi inquina, su chi crea lavoro "inutile" e non sostenibile, eccetera ...
Bene allora ! Andiamo avanti così ! Pochi euro di aumento non li vedrà quasi nessuno ! Considerando poi, che il sindaco di Firenze Renzi e il sindaco di Venezia Orsoni apprezzano l'idea, ipotizzando a loro volta di mettere dei ticket, questo la dice lunga : a "far cassa" sono bravi tutti, sono i metodi però che fanno pena !
Cliccando sulla foto : fonte "La Stampa".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey, I am checking this blog using the phone and this appears to be kind of odd. Thought you'd wish to know. This is a great write-up nevertheless, did not mess that up.

- David